La Pro Loco Ottaviano vince il Premio Italive 2015 per l’evento “Mercatini al Castello”

I “Mercatini al Castello”, l’evento che la Pro Loco Ottaviano organizza ogni anno durante le feste di Natale al Palazzo Mediceo di Ottaviano, si aggiudicano il premio “Italive 2015”, istituito da Autostrade per l’Italia, Codacons e Coldiretti, nella categoria “Mercatini di Natale”.

proloco ottaviano

Il 25 Febbraio, Pro Loco e Comune di Ottaviano hanno ritirato il premio a Roma presso lo stadio Domiziano alla presenza del MIBACT, di Coldiretti e di Autostrade per l’Italia: alla premiazione sono intervenuti il presidente della Pro Loco Gaetano Sessa e il sindaco Luca Capasso. “Si tratta di un importante riconoscimento, che gratifica gli intensi sforzi profusi affinché Ottaviano ed il Palazzo Mediceo si imponessero come punto di riferimento per il Natale vesuviano e non”, dicono i volontari della Pro Loco.

Luminarie artistiche e giochi di luce, tradizionali baite in legno (tipiche dei mercatini natalizi del Trentino) che sommate alle aree interne hanno dato ospitalità a più di 80 espositori. Prodotti enogastronomici ed attrezzate aree ristoro a disposizione dei visitatori. Tutto questo ha fatto da palcoscenico ad artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. Ma non solo mercatini di Natale ma anche visite guidate ed escursioni proposte ciclicamente nei siti di maggiore interesse della zona con precisi tour ed itinerari finalizzati ad una promozione costante del territorio.

proloco ottaviano

“Il nostro Natale vive tutto l’anno! È questa la mentalità che genera il mix vincente”. Dunque, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo Dicembre con la quarta edizione dei “Mercatini al Castello”


diventa fan di WESUVIO su facebook

segui WESUVIO su twitter

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *